Eventi

Il 06 aprile 2012 ore 11:09

seminario formativo "minori stranieri integrazione e cittadinanza"

si terrà il giorno 14 aprile 2012 con inizio alle ore 8.30 presso l'Aula Magna Corte d'Appello Palazzo di Giustizia Piazza Repubblica a Cagliari

L'associazione Culturale Alfabeto del Mondo organizza il seminario formativo gratuito dal titolo:  "minori stranieri integrazione e cittadinanza" che si terrà il  giorno 14 aprile 2012 - ore 08:30 – 13,30 a Cagliari - Aula Magna Corte d'Appello - Palazzo di Giustizia, Piazza Repubblica.

 

Si tratta dell'ultimo di un ciclo di 4 seminari organizzati con la collaborazione del Centro di Servizio per il Volontariato, la Consigliera Regionale di Parità, il Garante Provinciale per l'Infanzia e Coopi Sardegna.

I seminari sono organizzati con il patrocinio della Prefettura di Cagliari, Comune e Provincia di Cagliari.

 

Per la partecipazione ai seminari sono già stati richiesti i crediti formativi all'ordine  degli assistenti sociali e degli psicologi.

 

Coloro che avranno partecipato a tutti i 4 seminari formativi saranno inseriti di diritto nell'elenco degli esperti in materia di immigrazione in campo minorile (si allega il comunicato stampa) e potranno accedere, sempre gratuitamente, ad un ulteriore corso di specializzazione.

 

Prenotazioni:

la partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti disponibili (massimo 260 persone) su prenotazione via Email entro il giorno 11 aprile 2012. In considerazione dei limitati posti a sedere l'ingresso all'aula sarà consentito a coloro che invieranno una mail a info@alfabetodelmondo.it.

 

Coloro che hanno già partecipato a tutti e tre i seminari sono iscritti "di diritto",  ma in considerazione del fatto che sono pervenute tantissime richieste si chiede cortesemente di confermare la  partecipazione entro il termine fissato. 

 

Verrà seguito l'ordine di arrivo delle iscrizioni fino al raggiungimento del totale dei posti disponibili. Gli eventuali iscritti in esubero saranno avvisati. L'accoglienza e la registrazione dei partecipanti è consentita dalle 8,30 alle 9,15. Non verranno attribuiti i crediti per coloro che si presenteranno fuori orario o che non frequenteranno il seminario fino alla fine.

 

Gli attestati saranno spediti per posta elettronica agli interessati che ne faranno richiesta. Gli ordini professionali riceveranno gli elenchi di coloro che hanno partecipato.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI (nell'atrio prima della Sala)

Consulenza immigrati e informazioni sul corso di mediazione interculturale a cura degli studenti e dei docenti del corso .

Stand con informazioni sul tema linguistico e mediazione culturale

Iscrizione all'elenco degli esperti in materia di immigrazione e diritto minorile

pubblicazione degli atti del primo, secondo  e terzo seminario si invitano gli interessati a contribuire con € 5 per le spese di stampa della pubblicazione,  le pubblicazioni sono disponibili gratuitamente on line sul sito www.alfabetodelmondo.it nella sezione "pubblicazioni"